NO PLASTICA IN MARE con la LEGA NAVALE ITALIANA sez. CHIAVARI E LAVAGNA – 25 MARZO

La Women’s Sailing Cup supporta il progetto della Lega Navale Sez. Chiavari e Lavagna: NO PLASTICA IN MARE!

Il progetto ideato da Umberto Verna, Presidente della LNI Chiavari e Lavagna, ha visto coinvolti gli alunni delle scuole di Chiavari.
Da venerdì 23 marzo a domenica 25 marzo saranno organizzati incontri, convegni e attività pratiche che culmineranno nella pulizia della spiaggia e dei fondali domenica 25 marzo (10:00/12:00) ad opera dei bambini con le loro famiglie e dei subacquei della Associazione “Care the Oceans”.

Venerdì mattina 23 marzo gli alunni delle scuole saranno premiati per il loro impegno ambientale presso la Scuola Luzzati di Chiavari. Ad accoglierli e a ricordare l’appuntamento di domenica 25 marzo con pulizia della spiaggia e dei fondali ci sarà la mascotte Skiro di Rigoni di Asiago, supporter del progetto della LNI.

Domenica mattina chi veramente si sarà attivato nella pulizia della spiaggia riceverà in omaggio la T-Shirt dei “Gabbiani del mare” (fino ad esaurimento scorte).
Chi indosserà la T-shirt dei Gabbiani del Mare si impegna a diventare custode del prezioso ambiente marino.

Il lodevole progetto ambientale della LNI è supportato da W Sailing Cup & Academy, Rigoni di Asiago e Novamont Mater-Bi.

 

 

Potrebbe piacerti...